lunedì 11 febbraio 2013

Spiega a tua nonna cosa vuoi vendere

Vendere online, web marketing... 
Finalmente, hai un tuo prodotto. Ora devi venderlo a chi ne ha necessità.


Sei in grado di spiegare anche a tua nonna di cosa si tratta? 

Cosa stai vendendo e che vantaggio ne trae chi acquista il tuo prodotto?





Alcune regole di base C.C.V.
La Convergenza: è l'area di intersezione fra l'offerta del tuo prodotto e la richiesta.

La Chiarezza: spiega perfettamente che cosa stai vendendo, in tal modo potrai verificare se esistono persone o gruppi di persone interessate al tuo prodotto. Spiega tutto in modo esauriente, chiaro e comprensivo. Come se volessi dirlo a tua nonna e farle capire bene cosa stai facendo. 

Il Valore: quanto vale il tuo prodotto? fai una ricerca sul web, vedi se ci sono prodotti simili a quello che proponi, stabilisci un prezzo e verifica se ci sono persone interessate ad acquistarlo.

Sai anche come vendere ciò che proponi?
Usa carrelli semplici e veloci, come paypal. Oppure richiedi il pagamento tramite bonifico bancario o vaglia postale. Ricorda, se possibile, di abbattere le spese postali.

Ad esempio: Io vendo idee per creare marketing. Come?
Tu hai una passione, indubbiamente. Io posso aiutarti a creare la tua piccola microimpresa a basso costo, anche partendo da soli 100 euro.

Cosa ti propongo e come?
Anche con questo post. Ti sto incuriosendo?
Tu mi scrivi a blogger.helpme@gmail.com e mi parli delle tue passioni, ovviamente la tua intenzione è quella di creare una tua piccola impresa.
Io faccio il mio lavoro: ricerche di mercato, progetto di marketing e metodi di vendita.

Cosa ti offro e come?
Ti rispondo tramite e-mail, ti propongo un pacchetto completo (chiavi in mano), ti indico il mio compenso (diciamo soli 27 euro) e ti comunico il metodo di pagamento (paypal, carte di credito o bonifico bancario).

Ora puoi avviare la tua piccola impresa a basso costo.

Sei interessata/o ?
scrivi a blogger.helpme@gmail.com




2 commenti:

Semplice e chiaro.
Ti scrivo in mail
Angelo

Grazie!
io pensavo ad una piccola attività di vendita vini, produzione propria. Spero di poter avviare l'attività online con spedizione in tutta Italia.
scrivo una e-mail. Grazie
Carlo ( Varese )

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More